L’eccellenza nel mondo plastico

Le materie plastiche speciali

Alcune categorie di prodotto richiedono la progettazione e realizzazione tramite l’utilizzo di materie plastiche con caratteristiche speciali.
La competenza in questo settore e l’infrastruttura tecnologica ci permette di gestire queste materie prime in modo trasversale, professionale e qualitativamente eccellente.
Creiamo prodotti unici attraverso materiali particolari, sia per caratteristiche tecniche che per resa estetica. La nostra esperienza garantisce la massima qualità nel risultato ai nostri clienti.

PEEK

È un polimero caratterizzato da: elevate prestazioni meccaniche, eccellente resistenza chimica, utilizzo in continuo da 260°C a - 60°C.

PA612-CF30

La poliammide, rispetto alla sua variante classica, ha una maggiore stabilità dimensionale.

PBT

Un materiale termoplastico semicristallino con eccellenti proprietà di resistenza alla deformazione termica.

LCP

È un polimero con utilizzo su spessori molto sottili, dimensioni stabili e precise, elevata rigidità, altissima resistenza chimica, utilizzo in continuo fino a 250°C.

PPSU

Un materiale termoplastico con ottime proprietà meccaniche e di resistenza chimica e termica.

TPE/TPV/TPU

Gli elastomeri termoplastici sono materie plastiche con proprietà elastiche simili alla gomma.

Scopri la categoria
MATERIE PLASTICHE

I nostri Case Study

Le materie plastiche speciali vengono spesso impiegate in settori nei quali precisione e qualità fisico-meccaniche non possono essere messe in secondo piano. Scopri alcune delle applicazioni di queste materie prime.