Sovrastampaggio
- Home
- Sovrastampaggio
Due componenti, qualità certificata
Sovrastampaggio
La tecnica del sovrastampaggio consente di aggiungere dettagli, colori o funzionalità al progetto. Questo processo sfrutta il calore per iniettare materiale plastico in uno stampo contenete componenti di altra natura, plastica, gomma o metallo; questo fa si che, attraverso alla semplice pressione, due superfici si uniscano con una struttura molecolare differente.
Tipologie di sovrastampaggio
Plastica su plastica
Il rigido su rigido consiste nell'applicazione di uno strato aggiuntivo di materiale plastico su una parte preesistente o già stampata di plastica, prevalentemente sono due componenti con caratteristiche estetiche e funzionali diverse.
Gomma su plastica
Il rigido su gomma è l'applicazione di uno strato di gomma su una parte in plastica preesistente, risolve principalmente i problemi di tenuta ed è adatta con guarnizioni e oggetti su cui servono tenute IP specifiche.
Plastica su metallo
Il rigido su metallo o gomma su metallo consiste nell'applicazione di uno strato di plastica o gomma sul metallo creando la possibilità di avere in un unico prodotto le caratteristiche di performance di plastica/gomma e metallo.
Prodotti per tutti i settori
Settori in cui lavoriamo
Le nostre conoscenze e tecniche di stampaggio sono versatili a tutti i prodotti e necessità, negli anni ci siamo specializzati in alcuni settori che ci hanno consentito di migliorare e approfondire la progettazione e il processo di produzione.
Alcuni dei nostri clienti
Fidati di chi ci ha scelto
Scrivici
Mettiti in contatto con Akron
I nostri tecnici sono a tua piena disposizione. Utilizza il form che segue per inviarci la tua richiesta, ti daremo risposta al più presto.